top of page
Immagine del redattoreFederico Vezza

Perché incontrarsi offline è il nuovo lusso per i professionisti

Aggiornamento: 18 set

In un mondo in cui siamo costantemente connessi, bombardati da notifiche e mail senza sosta, penso che il vero lusso non sia più il tempo libero, ma il tempo di qualità. E sai qual è la chiave per trovarlo? Spegnere il PC, chiudere le app e mettersi in modalità offline.


I soliti apertivi noiosi mi avevano davvero annoioato.

No, non sto parlando solo di “disconnettersi”, ma di riaccendere la connessione più antica del mondo: quella tra le persone.


Il nostro logo spiega bene che dobbiamo incontrarci offline se vogliamo connessioni autentiche
Il logo di Offline

L’offline è il nuovo lusso


Oggi vedo che professionisti cercano di accumulare contatti LinkedIn, business tramite automation, AI; ma tutto questo funziona sempre?


Quello che ho imparato nel mondo digitale negli ultimi anni è che le relazioni autentiche sono quello che davvero fanno la differeza. Quelle relazioni che si costruiscono guardando negli occhi l’altra persona.


 

Ritrova il piacere di connetterti davvero


Hai mai notato quanto le conversazioni diventano più genuine quando togli di mezzo lo schermo? Quando sei offline, sei presente. È lì che nascono le intuizioni migliori, perché non stai solo ascoltando, stai vivendo il momento.


 

Spegnere lo schermo, accendere le opportunità


Vedo nell’offline una risposta alla frenesia del mondo moderno. Partecipare ad eventi offline mi ha sempre offerto l’opportunità di fare networking in un modo che non può essere replicato online.


Se sei un professionista alla ricerca di un modo per crescere, sia professionalmente che personalmente, ti dico una cosa: il vero lusso oggi è saper ritagliare del tempo per incontrare le persone di persona. Non solo perché fa bene, ma perché è così che si creano relazioni durature e di valore.


 

Inizia oggi


Sei pront* a scoprire cosa significa veramente connettersi offline? Vieni a vivere la nostra esperienza, lascia a casa il PC e preparati a incontrare persone che, come te, sanno quanto sia importante fermarsi un attimo e ritrovare il piacere di condividere un momento dal vivo.


Spegnere lo schermo è solo il primo passo, accendere nuove opportunità è quello che accade dopo. Benvenut* nel mondo offline. 🚀




12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page